ARCHIVIO NOTIZIE DI FEBBRAIO 2013

ANNO (C) 2012/2013

Mercoledì 6 febbraio 2013 inizierà il cammino di fede per i giovani e gli adulti che vogliono ricevere la Cresima. Gli incontri si terranno il mercoledì, alle ore 19.30, nella sala parrocchiale "Carretto" con ingresso da via Gramsci.
E' disponibile il testo della LITURGIA della 4 domenica (03-02-2013) del Tempo Ordinario. E' disponibile anche il FOGLIO DELLA DOMENICA (03-02-2013).
E' disponibile il testo della LITURGIA della Festa della Presentazione del Signore (02-02-2013).
Giovedì 7 febbraio 2013, terremo la GIORNATA EUCARISTICA con adorazione continua che inizierà alle ore 10,30, dopo la celebrazione della Santa Messa. Alle ore 17.00 si farà la PREGHIERA COMUNITARIA e alle ore 19.30 adorazione per quanti impossibilitati a parteciparvi prima e per tutti gli operatori pastorali.
Martedì 5 febbraio 2013, in occasione del  novenario della Madonna del Pilerio, la nostra Parrocchia si recherà in pellegrinaggio al Duomo dove, alle ore 17.00, sarà celebrata la Santa Messa. Leggi il PROGRAMMA di tutte le celebrazioni.
Alcune IMMAGINI dei festeggiamenti per il Compleanno del vice-Parroco don Ubier.
E' disponibile il testo della LITURGIA della 5 domenica (10-02-2013) del Tempo Ordinario. E' disponibile anche il FOGLIO DELLA DOMENICA (10-02-2013).
Martedì 12 febbraio 2013 è la Festa della Madonna del Pilerio, nella nostra chiesa parrocchiale la S. Messa sarà celebrata alle ore 9.30 e 18.30, per tutte le altre funzioni religiose leggi il PROGRAMMA.
IL 13 FEBBRAIO 2013 E' IL MERCOLEDI DELLE CENERI, GIORNO DI DIGIUNO E ASTINENZA CHE SEGNA L'INIZIO DEL TEMPO DI QUARESIMA.
Il 13 febbraio 2013 è il MERCOLEDI DELLE CENERI, giorno di digiuno e astinenza che segna l'inizio del tempo di Quaresima, del nostro cammino spirituale di conversione, da compiere alla luce della Parola del Signore, per poter giungere a celebrare, completamente rinnovati, la Pasqua di Risurrezione. La mattina alle ore 9.30 e la sera alle ore 18.30 celebreremo l'Eucaristia, durante la quale saranno imposte le Ceneri.
MESSAGGIO di BENEDETTO XVI per la Quaresima 2013.
Mercoledì 13 febbraio 2013, in Cattedrale, preghiera continua di adorazione e di lode per la santificazione della chiesa diocesana, SS. QUARANTORE. Per i particolari leggi la LOCANDINA .
Domenica 17 febbraio 2013 ritiro parrocchiale comunitario che avrà inizio con la celebrazione della Santa Messa delle ore 12.00, pranzo comunitario nella sala Rogliano condividendo ciò che ognuno porterà e nel pomeriggio incontro assembleare con ascolto della Parola. Vedi la LOCANDINA. Vedi alcune IMMAGINI.
Lo scorso 6 febbraio 2013 è iniziato il cammino di fede per i giovani e gli adulti che vogliono ricevere la Cresima. Gli incontri si tengono il mercoledì, alle ore 19.30, nella sala parrocchiale "Carretto" con ingresso da via Gramsci.
Le STAZIONI QUARESIMALI sono tappe nel cammino di conversione, in cui si celebra il Sacramento della Riconciliazione e dove si prende coscienza che il Signore Dio cammina con noi ci sostiene e, al termine della nostra quaresima, ci conduce al premio: La Risurrezione dai morti. Per i particolari leggi la LOCANDINA .
Da lunedì 18 a venerdì 22 febbraio 2013 si terrà la 6^ Settimana Biblica. Vedi il PROGRAMMA .
Lunedi 18 febbraio 2013, in coincidenza con la 6^ Settimana Biblica, la Lectio Divina di don Michele non si terrà.
Oggi 11 febbraio 2013, durante la celebrazione della Santa Messa delle ore 9.30, per lodevole iniziativa dei nostri sacerdoti don Michele, don Ubier e don Gino e per essere in comunione con tutti gli infermi, specialmente quelli che si trovano presso il Santuario Mariano di Lourdes, anche a noi è stato amministrato il Sacramento dell'Unzione degli Infermi, uno dei due Sacramenti della Guarigione (Riconciliazione e Unzione degli Infermi). Un sentito ringraziamento al Signore che anche oggi, per mezzo di Maria, ci ha offerto la gioia di vivere un forte momento di Grazia.
E' disponibile la LECTIO DIVINA di don Michele del 11-02-2013.
E' disponibile il testo della LITURGIA del Mercoledì delle Ceneri (13-02-2013).
E' disponibile il testo della LITURGIA della 1 Domenica del Tempo di Quaresima (17-02-2013). Ascolta il VANGELO. E' disponibile anche il FOGLIO DELLA DOMENICA (17-02-2013).
I  bambini della Comunità Cafarnao (che frequentano la quarte elementare) domenica 03 marzo 2013 per la prima volta si accosteranno al Sacramento della Riconciliazione. Leggi i PARTICOLARI.
Anche quest'anno la nostra parrocchia si impegna a offrire ai genitori dei bambini che frequentano il catechismo il  "PERCORSO DI EDUCAZIONE ALLA GENITORIALITA'". Al primo incontro che si terrà sabato 23 febbraio alle ore 16.00 nella sala Rogliano parteciperà un esperto che guiderà la discussione sulle tematiche proposte dagli stessi genitori durante l'incontro tenuto nei gruppi di appartenenza dei propri figli.
Da venerdì 22 febbraio 2013, ogni venerdì di quaresima, alle ore 18.00, terremo la VIA CRUCIS alla quale seguirà, subito, la celebrazione della Santa Messa.
DAL MERCOLEDI DELLE CENERI (13-02-2013) IL TEMPO DI QUARESIMA CI CONDURRA' ALLA SANTA PASQUA DOMENICA (31-03-2013).
Anche quest’anno proponiamo la QUARESIMA DI CARITA' raccogliendo il frutto delle nostre rinunce per la missione di don Battista Cimino in Kenya e l’Ospedale pediatrico di Betlemme. Le offerte possono essere lasciate nella cassetta posta sotto il cartellone con le foto delle opere compiute con il nostro aiuto.
E' disponibile il testo della LITURGIA della 2 Domenica del Tempo di Quaresima (24-02-2013). Ascolta il VANGELO. E' disponibile anche il FOGLIO DELLA DOMENICA (24-02-2013).
La LECTIO DIVINA guidata da don Michele, si terrà ogni lunedì, in cappella, dalle ore 19.30 alle ore 21.00.
Giovedì 28 febbraio 2013, dalle ore 19.30 alle ore 20.30, ADORAZIONE EUCARISTICA COMUNITARIA per il Papa e per la Chiesa.
E' disponibile la LECTIO DIVINA di don Michele del 25-02-2013.

TORNA ALL'ARCHIVIO NOTIZIE